Festa delle donne: regali originali?

festa-della-donna-2014-al-ristorante-per-festeggiare-in-compagnia

La Festa delle donne è una ricorrenza ormai entrata a pieno nel visionario collettivo. E’ una giornata per omaggiarle soprattutto perchè “Le donne hanno sempre dovuto lottare doppiamente. Hanno sempre dovuto portare due pesi, quello privato e quello sociale. Le donne sono la colonna vertebrale delle società” (Rita Levi Montalcini).

 

Si aspetta l’8 di marzo  per regalare le mimose, per prenotare un bel ristorante, per scambiarsi regali tra amiche, per ballare, per trasgredire. La festa della donna si è trasformata in una serata diversa, in una serata in cui evadere, una serata da trascorrere tra donne.

La B2B Italia vorrebbe proporvi un’idea regalo originale, semplice ma soprattutto utile!

Si pensa che la borsa di una donna sia un portale cosmico per raggiungere gli universi paralleli, un buco nero dove si sa che ci sia qualcosa dentro, ma è un mistero.

Uno studio tedesco ha calcolato che in media ogni donna spende 76 giorni della propria vita a cercare una delle tante cose che tiene in borsetta. Da qui nasce l’idea di SOI nella mente di due giovani che si sono chiesti come fosse possibile risparmiare una parte di questo tempo.

Dall’idea al progetto il passo è stato breve: SOI è stata creata per essere una luce da borsetta leggera, comoda ed esteticamente bella.

Alla funzionalità dell’oggetto fa da sfondo una filosofia attenta all’eco-sostenibilità e alla qualità del prodotto. SOI è fabbricata interamente in Germania per garantire una produzione di alta qualità e limitare l’impatto ambientale del suo trasporto. È assemblata a mano con la collaborazione di un’organizzazione dedicata ad aiutare disabili e giovani disagiati.

Appena la sfiori, lei si accende; quando non la usi più, si spegne da sola. SOI è infatti dotata di speciali sensori che, con l’approssimarsi della mano, attivano la lampada a LED interna che si disattiva dopo pochi secondi che non viene toccata.
In questo modo non hai bisogno di alcun interrutore e non ti devi preoccupare del consumo della batteria, in quanto è studiata appositamente per essere efficiente dal punto di vista energetico.

Ha un design senza tempo, è confortevole al tatto e pesa solo 41 grammi, limitando al minimo l’ingombro nella tua borsetta.