Perpetua, la matita ecosostenibile in grafite riciclata

Ricicla scrivendo con Perpetua!

 

Perpetua è La Matita ecosostenibile, totalmente made in Italy, che permette lo smaltimento di diverse tonnellate di grafite, scarti di un processo industriale e quindi destinate a non essere più sfruttate.
Essa nasce da un’idea di ALISEA – dal 1994 un nome di riferimento nel settore della produzione di oggetti di design per la comunicazione aziendale attraverso il “riuso” e il “riciclo” di materie prime e seconde.
Perpetua dunque non è soltanto una scelta di stile nello scrivere, ma anche e soprattutto la scelta di vivere rispettando il nostro Pianeta.

Perpetua supera il concetto di ‘matita tradizionale’ poiché nella sua carta di identità vi sono ‘segni particolari’ non riscontrabili altrove. Ha una faccia piatta che le impedisce di rotolare lontano da chi la usa, se cade non si rompe, questo senza aggiunta di vernici protettive o lavorazioni successive. La sua grafite non è protetta dalla classica scocca in legno ma è combinata con un composto chimico brevettato, lo Zantech®, che elimina i problemi di fragilità e di rottura creando inoltre uno strato protettivo che impedisce di sporcarsi le mani.

 

I successi di Perpetua: 

  • 2018: Perpetua la matita entra a far parte del Design Store del MoMa, il museo di arte contemporanea di New York più prestigioso al mondo. 

Tuttavia, per entrare a far parte del Design Store dell’iconico museo sulla 53esima, Perpetua, come tutti gli oggetti che è possibile trovarvi, ha dovuto affrontare la dura selezione fatta di 8 step.
 Ogni oggetto deve essere coerente sia con la collezione permanente del museo che con le mostre temporanee.
Deve rispondere a criteri come la capacità di innovare dal punto di vista dei materiali, della funzionalità e della tecnologia.
Deve essere educativo per i più giovani ed iconico.
Una selezione superata brillantemente, che conferma ancora una volta come Perpetua non sia una semplice matita, ma un oggetto capace di convertire valori sociali intangibili in espressioni tangibili.

 

  • 2017: Perpetua la matita è il messaggio scelto dalla Presidenza Italiana alG7 di Taormina che parla di sostenibilità e innovazione.
  • 2016Perpetua la matita riceve il premio Compasso D’Oro.
  • 2014Perpetua la matita è stata promossa come il Miglior Prodotto della settima edizione di Premio Impresa Ambiente, promosso dalla Camera del Commercio di Roma in collaborazione con le Camere italiane di Commercio, Industria, Impresa e Agricoltura.

Scegli Perpetua! E’ personalizzabile secondo le tue specifiche, su richiesta inviamo quotazioni personalizzate. 

Usando Perpetua rivoluzionerai il modo di scrivere, riciclando! 

Perché sceglierla:

  • è il gadget ecosostenibile personalizzabile;
  • è tecnologica;
  • è durevole;
  • è creativa;
  • è colorata.

Versatile, pulita, atossica, temperabile, resistente agli urti, capace di scrivere anche senza punta, dotata di una gomma alimentare disponibile in otto colorazioni differenti inoltre l’elastico in gomma naturale del packaging è un braccialetto collezionabile.

Trackbacks and pingbacks

No trackback or pingback available for this article.