100 ANNI DI MOTO GUZZI
Moto Guzzi ha scritto un secolo di storia del motociclismo.
Sempre fedele ai propri valori, oltre il tempo e oltre le mode, rappresenta l’autentica passione per la moto Made in Italy.
Moto Guzzi ha tenuto il passo sin dal momento in cui la prima moto è uscita dalle linee di produzione a Mandello del Lario. Il primo modello fu la Normale: un veicolo le cui prestazioni erano tutt’altro che normali per gli standard dell’epoca.
I successivi cinquant’anni di telai e propulsori Moto Guzzi non si dimostreranno meno vincenti, sia in pista che su autostrade e strade cittadine, spaziando da motori di piccola, media e grande cilindrata confezionati in una vertiginosa serie di configurazioni da singoli e gemelli a quattro e persino otto: il caso del celebre Otto Cilindri.
Durata, riparabilità, coppia più che potenza vertiginosa sono diventati i mantra a Mandello. Cento anni dopo che l’aquila di Mandello ha preso il volo, centinaia di modelli e innovazioni dopo, dopo che molti milioni di corse hanno portato l’euforia della velocità ai motociclisti di tutto il mondo, siamo pronti ad affrontare un nuovo secolo Moto Guzzi.
Moto Guzzi è l’esempio perfetto del Made in Italy che ci piace. Un secolo di storia del motociclismo, guardando sempre avanti, con la capacità di innovare restando fedele ai propri valori e alle proprie tradizioni!
#MotoGuzzi100