MOJITO DESIGN

Mojito design è un progetto giovane e dinamico che veste con orgoglio il suo essere italiano al 100%.

Le radici sono salde e profonde nella tradizione. Non hanno mai però trascurato i forti investimenti nella tecnologia che li hanno portati ad essere leader nelle lavorazioni ottenute tramite bi-iniezione, tecnologia che apre scenari completamente nuovi e stimolanti.

I prodotti Mojito Design rispettano le nuove normative europee in quanto riutilizzabili e realizzati con materie prime totalmente riciclabili. Mai come ora, però, c’è il bisogno di trovare nuove soluzioni per contrastare l’inquinamento ambientale e per tale motivo hanno cercato materiali che avessero come base materie prime da fonte rinnovabile e sostenibile ma, soprattutto, la promessa di arrivare al più presto ad avere impatti ambientali prossimi allo zero.

Hanno quindi introdotto una nuova generazione di polimeri con materie prime contenenti il 100% di fonti rinnovabili in sostituzione di quelle ottenute da fonti sintetiche come i polimeri tradizionali.

Questa scelte si traduce in:

  • Riduzione del consumo di risorse da fonte fossile preservandole per le generazioni future.
  • Riduzione delle emissioni di gas serra
  • Prodotti riutilizzabili, completamente riciclabili ed autorigeneranti

Ma non finisce qui, sono infatti in fase di sperimentazione nuove tecniche di recupero degli olii esausti ed impianti di pirolisi che permetteranno di ottenere polimeri vergini completamente derivati dal riciclo rendendoli di fatto «polimeri circolari».

I benefici ambientali riguardanti tutta la filiera sono certificati tramite «iscc plus» sinonimo di garanzia per le filiere green.

È inoltre importante sottolineare che la certificazione iscc per la realizzazione di questi polimeri garantisce:

  • Assenza di deforestazione
  • Preservazione delle biodiversità nelle coltivazioni
  • Rispetto dei diritti umani