L’utilizzo intelligente delle promozioni on pack permette di trasformare un semplice incentivo all’acquisto nell’inizio di una relazione continuativa tra azienda e consumatore.

Le promozioni on-pack arricchiscono il packaging e invitano a fruire una promozione in genere legata al consumo del prodotto stesso.

Perché utilizzare

promozioni on pack?

 

Con l’avvento della digitalizzazione le promozioni on-pack hanno riacquistato smalto grazie alla possibilità di interagire direttamente con il consumatore anche dopo l’acquisto attraverso app, social e dispositivi digitali in generale. Questi strumenti hanno fatto si che il valore di una promozione on-pack, già di per se molto alto, aumentasse sfruttando i due fattori fondamentali di questa strategia:.
Stimolare l’acquisto, funzione che è storicamente attribuita alle promozioni on-pack: Il cliente è indeciso su quale prodotto scegliere, scorge la promozione, viene attratto da questa, acquista.
Stimolare al riacquisto, lo scopo è far sì che il cliente acquisti più volte e che quindi venga fidelizzato. Dal momento che il contenuto delle promozioni è fruito anche successivamente, esse, se progettate in una certa maniera, possono portare i clienti a comprare nuovamente.

Per esempio…

Abbiamo inserito vari brand da noi rappresentati tra le sorprese delle uova Bauli Grandi Firme per la Pasqua 2021!